Solare Termico – utilizzo

0
181

Si prevede che nel 2020 il fotovoltaico diventerà una delle principali tecnologie di energie rinnovabili (Energia rinnovabile) in Polonia. L’istituto delle energie Rinnovabili prevede che la forza accumulata in tutti i sistemi fotovoltaici in Polonia alla fine del 2020 supererà 3,2 GW. Questo vale per tutti gli impianti fotovoltaici,sia per i singoli clienti microelettrici che per le grandi fattorie fotovoltaiche.

Impianto Solare Termico e Pannelli Solari Termici

La redditività del fotovoltaico in Polonia aumenta notevolmente grazie ai finanziamenti regionali programmi operativi. È calcolato che i fondi per questo programma nel 2016-2017, pari a 1,2 miliardi di dollari, e un riscontro circa il 70% del costo totale dell’investimento. Grazie al fatto che il ritorno sull’investimento diventa molto più veloce!Pannelli monocristallini. Sono caratterizzati da un’elevata efficienza che varia tra il 14-19% e la massima durata. Realizzato in un cristallo di silicio monolitico. Il loro colore è scuro e uniforme. Hanno la forma di un ottagono, che ci permette di risparmiare materiale nel processo di produzione. Questi pannelli sono caratterizzati anche da un prezzo più elevato sul mercato.

Pannelli policristallini. Sono costituiti da celle fotovoltaiche, che utilizzano un gran numero di cristalli di silicio. A differenza dei pannelli monocristallini, sono di colore blu e eterogenei. Nel caso di tali pannelli è la forma quadrata più adatta. L’efficienza varia tra il 12-14% e il prezzo non è elevato.Impianto Solare Termico e Pannelli Solari Termici

Come funziona un Impianto Solare Termico?

Pannelli in silicio amorfo. Hanno l’efficienza più bassa che varia tra il 6-10% e il prezzo molto basso. Sono caratterizzati da un colore marrone uniforme.
Siamo in grado di soddisfare anche pannelli a film sottile che si basano su:
A) CdTe cadmio tellurio-hanno uno strato sottile progettato per assorbire. Il loro costo è inferiore rispetto alle celle solari in silicio. CdTe attualmente compongono la maggior parte degli elementi lamelle.
B) CIS / CIGS-sono realizzati principalmente da Rame, Indio, gallio e selenio. Questi elementi hanno un aspetto bello e attraente e prestazioni elevate.

Impianti Solari a Circolazione Naturale

Alcuni credono che il tempo in Polonia è troppo nuvoloso per impianti fotovoltaici sono stati più redditizi. Le fotocellule funzionano, tuttavia, secondo il principio dell’effetto, l’effetto fotoelettrico, che si verifica anche quando ci sono nuvole nel cielo, come il sole. Naturalmente, gli effetti massimi si ottengono nei giorni di sole che non abbiamo. Si stima che sia sufficiente coprire i tetti 18m2 con pannelli fotovoltaici per generare energia uguale alla domanda annuale media di energia per la famiglia polacca. Si noti inoltre che l’inverno in Polonia non influisce sul funzionamento fotovoltaico installazione. Per la generazione di energia elettrica da energia solare è importante l’accesso per la luce, non il calore! Inoltre, la capacità di immagazzinare energia in eccesso durante tutto l’anno, consente di utilizzarlo durante i mesi invernali. Grazie a questa soluzione possiamo godere delle energie rinnovabili tutto l’anno!

Impianti Solari a Circolazione Forzata

L’installazione di pannelli solari sono costituiti da pannelli fotovoltaici, inverter, sistema di montaggio e cablaggio necessario. Molte persone sostengono che il costo di un impianto fotovoltaico è troppo grande per il cittadino medio della Polonia può permetterselo. Confrontando i costi di installazione di un impianto fotovoltaico prezzi dispositivi in casa, come il forno di riscaldamento, pompe di calore o locale impianto di depurazione, la differenza di prezzo non è così grande! Si noti inoltre che i dispositivi che compongono un impianto fotovoltaico, hanno una lunga garanzia. I pannelli hanno generalmente 10 anni di garanzia, mentre gli inverter (inverter) sono di circa cinque. I buoni moduli solari sono caratterizzati da una durata estremamente lunga – fino a 30 anni!
Gli elementi dei pannelli fotovoltaici hanno il compito di ottenere energia dalla luce solare (energia rinnovabile). I pannelli sono piastre di silicio che convertono l’energia solare e la convertono in energia elettrica. Grazie all’utilizzo di impianti fotovoltaici è possibile prendersi cura dell’ambiente e ridurre notevolmente le bollette di energia elettrica.Impianti Solari a Circolazione Forzata

Quali tipologie di Pannelli Solari Termici sono disponibili?

Link fotovoltaico è costituito da due piastre, opportunamente modificato silicio (Si). Uno era ricco di fosforo (questo è il cosiddetto semiconduttore drogato di tipo N, silicio di tipo N) e il secondo boro (semiconduttore drogato di tipo P, silicio di tipo P). Entrambe le piastre hanno elettrodi che li collegano in un unico circuito. L’azione del sensore si basa, quindi, sul principio di azione connettore p-n.

Sotto l’azione dell’energia della luce (l’assorbimento della radiazione) si verifica la liberazione di elettroni dei legami creati i cosiddetti indipendenti elettroni. Il silicio di tipo N ha un eccesso di elettroni e il silicio di tipo P ha la loro mancanza e produce i cosiddetti buchi. In una grande approssimativamente si può scrivere che entrambi gli strati inviano elettroni. Hanno catturato gli elettrodi-in un circuito chiuso inizia a scorrere la corrente. La reazione avviene per tutto il tempo-principalmente (nell’area di lavoro) più energia luminosa entra, più elettroni scorre nel circuito, che è dovuto, naturalmente, al flusso di corrente con una tensione superiore.

Calcola Costo Ipianto Solare Termico

Ricorda che per massimizzare gli effetti del sistema fotovoltaico, è necessario posizionare i pannelli nella posizione desiderata. La scelta migliore sarebbe il lato sud del tetto che non è ombreggiato. I pannelli sono meglio installati ad un angolo di 40°. È calcolato che nel 2019 investimenti in  l’installazione pagherà circa 10 anni (questo per quanto riguarda  sistema nazionale di microelettronica). Dopo questo tempo, grazie alla fotovoltaica, possiamo godere di notevoli risparmi. Inoltre, se prendiamo in considerazione l’inevitabile aumento dei prezzi di energia elettrica dalle centrali termiche, Il ritorno del nostro investimento sarà ancora di più!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here