IDROELETTRICA

0
242

L’energia dell’acqua è stata utilizzata migliaia di anni fa per pompare l’acqua per irrigare campi, mulini, magazzini, kuźniach e molti altri. Attualmente l’energia idroelettrica (energia idroelettrica), si occupa di ottenere acqua di energia e di trasformazione come meccanica e di energia elettrica. Questo viene fatto con l’uso di acqua di motori (turbine) e elica in palestre (ad esempio, mulini), nonché a centrali idroelettriche, ma anche su altre attrezzature (in e centrali elettriche). L’energia dell’acqua, prima di tutto, utilizza l’energia delle acque interne, del flusso intenso e del grande pendio sottomarino. L’energia viene estratta attraverso l’utilizzo di flusso naturale dell’acqua nei fiumi o la differenza di livello tra l’acqua immagazzinata nel serbatoio o lago, e l’alveo in cui scorre. Per utilizzare l’energia dell’acqua, costruisce una centrale idroelettrica, preferibilmente situato vicino a una valle o cascate.

Lavoro idroelettrica è abbastanza semplice, come l’acqua che scorre da sopra i territori di passaggio attraverso la turbina dell’acqua. Durante il flusso, l’acqua introduce le pale della turbina nel movimento rotatorio, causando così il movimento del generatore che produce corrente elettrica. Prodotta l’elettricità è disponibile ai consumatori attraverso la linea ad alta tensione di alimentazione. Le centrali idroelettriche sono suddivise convenzionalmente in piccole (IHEU) capacità fino a 5 MW e grandi, producendo grandi quantità di energia elettrica.

Centrali idroelettriche il funzionamento delle centrali idroelettriche consiste nel sfruttare l’energia potenziale delle cascate e la conversione, prima, in energia cinetica e poi in energia elettrica.

In Polonia usano l’energia di caduta dell’acqua nei fiumi, e l’importanza di bassa Vistola e Dunajec. Tuttavia, non dimenticare l’energia contenuta nei mari e negli oceani, anche se di solito non viene utilizzata dall’umanità. Il potenziale delle acque marine si basa su onde di energia (energia maremotorycznej), energia delle maree, energia termica (energia maretermicznej), derivante da differenze di temperatura acqua di strati che si trovano a diverse profondità, energia, derivante dalla differenza di salinità in vari strati dell’acqua, cioè la differenza di pressione osmotica. Hydroenergetyka mare è caratterizzato da un elevato kapitałochłonnością e le esigenze di un’attenta selezione di posti per gli investimenti.so que no solo es bueno para las plantas di nuestra salud, sino que es una herramienta indispensabile para la obtención de energía, ¡no la malgastes!

In questo modo, l’energia potenziale dell’acqua viene trasformata in energia cinetica che scorre (attraverso un tubo se è una diga) per raggiungere alcune turbine, che entrano in movimento con l’acqua. Queste turbine, attraverso un generatore elettrico, trasformano l’energia idraulica in energia elettrica. E questa energia viene trasportata da linee ad alta tensione alla rete generale di distribuzione elettrica.

 

In Spagna, secondo i progressi del 2011 spagnola electricity grid report, la produzione di energia elettrica di quell’anno attraverso le energie rinnovabili ha rappresentato il 33,4%, di cui il mini-idraulico rappresenta l ‘ 1,84%. Le centrali idroelettriche sono al di fuori del regime speciale e rappresentano il 10% del totale generato.IDROELETTRICA

La seguente tabella mostra le comunità autonome che producono parte della loro energia con impianti idroelettrici, dalla più alta alla più bassa produzione.

Le centrali idroelettriche svolgono un ruolo chiave nel coprire il picco di domanda di energia della rete.

Quando c’è energia in eccesso, viene utilizzato per pompare l’acqua da un laghetto inferiore a quello superiore e immagazzinato. In questo modo, quando vi sono picchi di domanda o scarsità di energia, questa riserva d’acqua viene utilizzata per risolvere il problema.

L’acqua è una risorsa che non è solo buona per le piante o la nostra salute, ma è uno strumento indispensabile per ottenere energia, non sprecarla!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here