Caldaia a Pompa di Calore per Riscaldamento: Risparmio e Benessere in Casa

0
184

Anche quando le temperature sono inferiori a zero, le pompe di calore sono in grado di estrarre e trasferire il calore. L’aria a -18 ° C contiene l ‘ 85% del calore contenuto a 21 ° C. Questo significa che invece di generare calore come i Baseboard elettrici, possono utilizzare l’elettricità per produrre più calore a costi inferiori.
Sapevate che sfruttando l’energia disponibile nell’aria ambiente, nel suolo o nelle acque superficiali, la pompa di calore Migliora l’efficienza energetica del sistema e riduce il consumo di energia primaria non rinnovabile associato al funzionamento del compressore ?
Sapevate che nel suo rapporto 2016 sull’efficienza energetica, L’Agenzia Internazionale per l’energia ha considerato la pompa di calore come la migliore tecnologia disponibile (BAT) per il riscaldamento d’ambiente?Caldaia a Pompa di Calore per Riscaldamento: Risparmio e Benessere in Casa

Funzionamento della Pompa di Calore: compressione ed espansione come in un Frigorifero

Le pompe di calore trasferiscono il calore da un luogo all’altro. Le pompe di calore generano calore tra l’aria all’interno di una casa e l’aria all’esterno di una casa, mentre le pompe di calore geotermiche (dette pompe di calore geotermiche ) trasferiscono il calore tra l’aria all’interno di una casa e il terreno all’esterno. In pratica offriamo pompe di calore ad aria, ma il funzionamento di base è lo stesso per entrambi.

Quando rispondi alla domanda ” come funzionano le pompe di calore ?”È importante capire che le pompe di calore non generano calore, spostano il calore da un luogo all’altro.
E ‘ essenziale utilizzare un professionista qualificato per scegliere un modello di pompa di calore adatto alla vostra situazione.

In effetti, se la pompa di calore è sovradimensionata, funzionerà troppo a lungo durante il periodo invernale che influenzerà la sua vita. Se è ridimensionato, i suoi cicli operativi saranno molto brevi con molti riavvii. Quindi il compressore si esaurira ‘ prematuramente.

Oltre agli importanti aiuti che vi vengono offerti per acquistare una pompa di calore per 1 euro, ecco 3 importanti motivi per consentire di scegliere questa modalità di energia:

Per risparmiare energia:
Oggi, i sistemi a pompa di calore riscaldamento più efficiente.

Anche se ha bisogno di elettricita ‘ per far funzionare il compressore. Per 1 kWh di energia elettrica, vengono prodotti 3 kWh : per lo stesso livello di comfort, si riduce quindi di 3 Il consumo di energia elettrica e il consumo di energiaFunzionamento della Pompa di Calore: compressione ed espansione come in un Frigorifero

Una Pompa di Calore può sostituire completamente una Caldaia Tradizionale?

Sono state prese molte misure per incoraggiare le famiglie ad isolare meglio le loro case o a smaltire le loro vecchie attrezzature. Dopo aver proposto di isolare la soffitta per 1 euro, lo Stato ha appena presentato un’offerta per installare una pompa di calore da 1 euro in sostituzione di una caldaia a combustibili fossili. La pompa di calore consente un risparmio energetico fino al 70% delle pompe di calore agiscono un po ‘ come un frigorifero capovolto, trasferendo calore da un luogo all’altro. Mentre un frigorifero trasferisce calore dall’interno del frigorifero all’esterno per raffreddare lo spazio interno, una pompa di calore trasferisce calore dall’esterno della casa all’interno.

Sapevate che nel 2011 Greenpeace ha scelto la pompa di calore come il miglior sistema di riscaldamento in termini di efficienza energetica?
Sapevate che la pompa di calore è in grado di fornire acqua calda sanitaria, di raffreddamento e sanitaria, anche con un unico apparecchio, quindi è utile tutto l’anno?
Sapevate che la pompa di calore è una tecnologia che utilizza energia da fonti rinnovabili?
Si tratta di un’energia inesauribile e libera, secondo la Direttiva UE 2009/28 / CE sulla promozione dell’uso di energia da fonti rinnovabili.

Installare una pompa di calore aria-acqua in casa vostra può risparmiare fino a € 1.200 / anno sulle bollette di riscaldamento.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here