Caldaia a Condensazione: Acqua Calda a Basso Costo

0
196
Caldaia a Condensazione: Acqua Calda a Basso Costo

Se hai fatto ricerche sulle caldaie, sei sicuro di aver trovato il termine “caldaia a condensazione”. Con così tanti termini che circondano caldaie e sistemi di riscaldamento, può essere abbastanza confuso. Ecco perché abbiamo creato questa guida su cosa sia una caldaia a condensazione, le implicazioni e i prezzi.

Caldaia a Condensazione: Acqua Calda a Basso Costo

C’è una differenza di prezzo quando si tratta di una caldaia a condensazione?

Con una caldaia a condensazione, si beneficia di una maggiore efficienza rispetto ai modelli senza condensa. Questi punteggi più alti generalmente si traducono in prezzi più alti.

Tuttavia, se stai installando un nuovo sistema nella tua casa o nella costruzione di una nuova casa, le normative dal 2005 stabiliscono che la caldaia deve essere del tipo a condensazione. Ciò significa che molto probabilmente non avrai altra scelta che acquistare una caldaia a condensazione.

Il prezzo di una caldaia a condensazione dipende da diversi elementi. Cose come il tipo di carburante, la valutazione di efficienza, la marca e le caratteristiche aggiunte significano che il prezzo finale può variare notevolmente.

Le caldaie a condensazione, come le altre caldaie, hanno una grande variabilità. La maggior parte costa da £ 500 a £ 3.700, a seconda dei fattori sopra menzionati. La seguente tabella mostra i prezzi delle caldaie suddivisi per combustibile e tipo.

Come fare il passaggio a una caldaia a condensazione

Ti stai chiedendo come è possibile trovare una caldaia a condensazione senza troppi problemi? Chiedere alle società di riscaldamento affidabili nella tua zona è la soluzione migliore. Prenditi solo un minuto del tuo tempo per contattare le aziende per le quotazioni di riscaldamento: ridurrai i costi della tua caldaia a condensatore fino al 40% . Non dovrai lavorare troppo per trovare la migliore caldaia a condensazione per te, e presto ti godrai i loro numerosi benefici!

Come fare il passaggio a una caldaia a condensazione

Quindi cos’è una caldaia a condensazione?

Per capire cosa fa una caldaia a condensazione, è necessario prima dare un’occhiata alle caldaie non tradizionali. Le caldaie standard bruciano gas o olio per riscaldare l’acqua. Questa reazione lascia vapore e CO2 come sottoprodotti.

Nelle caldaie senza condensa, questi gas in eccesso vengono normalmente rilasciati attraverso la canna fumaria. Questi gas hanno energia termica che viene persa nell’atmosfera, il che significa che si ottiene meno calore!

Al contrario, le caldaie a condensazione passano i gas di scarico a uno scambiatore di calore più grande o aggiuntivo, estraendo ancora più calore. I gas in eccesso si raffreddano e si condensano in un liquido chiamato condensa (da qui il nome della caldaia a condensazione!).

Dal 1 aprile 2005, tutte le nuove caldaie installate nel Regno Unito devono essere una caldaia a condensazione. Le norme di costruzione stabiliscono che le caldaie a condensazione sono obbligatorie, indipendentemente dal fatto che si stia installando una caldaia nel sistema esistente o si costruisca una proprietà di nuova costruzione.

Scegliere una caldaia a condensazione: perché preoccuparsi?

Il motivo per cui il governo sta spingendo per le caldaie a condensatore è quello di sbloccare maggiori risparmi energetici. Le caldaie a condensazione raggiungono valori di efficienza energetica superiori al 90%, un netto miglioramento rispetto ai modelli più vecchi e il loro basso punteggio compreso tra il 70% e l’80%.

Queste valutazioni più basse significherebbe che si perde dal 20 al 30% dell’energia che si utilizza, e sprecare energia significa sprecare denaro! Le caldaie a condensazione rilasciano anche meno CO2 rispetto ai modelli convenzionali, rendendoli più eco-compatibili.

Non solo le caldaie a condensazione sono più rispettose dell’ambiente, ma sono anche amichevoli verso il portafoglio. Dal momento che più calore viene recuperato dai gas in eccesso, è possibile ridurre la quantità di In alcuni casi, è possibile risparmiare oltre £ 300 sulle bollette del riscaldamento.

Infine, l’installazione di una moderna caldaia a condensazione consente di beneficiare della più recente tecnologia. Questi modelli sono dotati di funzionalità e tecnologie utili per massimizzare l’efficienza e la generazione di calore. Inoltre, le caldaie più recenti tendono ad essere più compatte, ancora di più se si opta per una caldaia combinata . Sono finiti i tempi delle vecchie caldaie goffe!

Scegliere una caldaia a condensazione: perché preoccuparsi?

Il tuo prossimo passo per risparmiare energia e denaro!

Ora è il momento di trovare una caldaia a condensazione per la tua casa. Con il tuo riscaldamento centralizzato, vuoi che sia il più efficiente che possa essere, usare una caldaia a condensazione è un modo per farlo. Ma guardare più marche e modelli richiede tempo e fatica. Fortunatamente, se invii una richiesta di preventivo a società di riscaldamento che operano nella tua zona, puoi ridurre notevolmente il lavoro! Ci vorranno solo 1 minuto, e presto sarai in grado di restringere le opzioni della caldaia confrontando le quotazioni senza impegno .

 

SHARE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here