Pannelli Solari: Sono per Voi?

0
438

Se stai pensando di aggiungere pannelli solari per la tua casa nuova o esistente, questa pratica guida ti guiderà attraverso le principali cose che devi sapere.

Cos’è l’energia solare?

L’energia solare è la forte energia generata dal sole. Installando pannelli solari per assorbire la luce solare nelle celle di silicio, puoi utilizzarlo per alimentare la tua casa.

L’energia solare tramite pannelli fotovoltaici è una fonte di energia completamente rinnovabile che non produce emissioni, non ha parti mobili e non disturberà la vita familiare.

Pannelli Solari: Sono per Voi?

Mi collego alla rete?

Questa domanda dipende in gran parte dalla tua posizione e dalle tue esigenze individuali, ma la scelta dipende da te.

Alcuni Kiwi preferiscono assumere il controllo del loro potere e diventare indipendenti dalla cetra. Ad esempio, molte persone che vivono in modo razionale scelgono il solare fuori dalla rete perché è più economico produrre la propria energia e immagazzinarla in un banco di batterie piuttosto che collegare la casa alla rete.

I sistemi off-the-grid sono anche utili come rifornimento di riserva in aree con frequenti interruzioni di corrente.

Per le case standard, NZ in una città o paese, si potrebbe andare off-grid, a condizione che si aveva un grande sistema di stoccaggio della batteria e inverter in loco. Di solito l’opzione più conveniente è una banca di pannelli solari che fornisce alcuni o tutti i fabbisogni energetici della tua casa e restituisce energia residua alla rete (guadagnandoti un rimborso).

Molti sistemi collegati alla rete includeranno anche lo stoccaggio delle batterie all’interno della casa per sfruttare al massimo la generazione di energia solare – è più conveniente utilizzarlo per pagare l’eccesso di offerta dalla rete.

Mi collego alla rete?

La mia casa è adatta al solare?

I pannelli solari sono più efficienti se orientati direttamente a nord, senza ombreggiarli o ostruirli. Le singole celle di ciascun pannello sono collegate tra loro, il che significa che se anche una singola cella è ombreggiata, le stai ombreggiate tutte.

Se il tuo tetto non ha un orientamento diretto verso nord, puoi montare un telaio per mantenere i pannelli con un’angolazione più efficiente. – I pannelli devono essere inclinati verso il sole.

I vostri specialisti solari locali raccomanderanno il miglior sistema solare per voi. Forniranno inoltre un’assistenza finanziaria approfondita per calcolare i costi per l’installazione e i pannelli.

Quando si pensa ai pannelli solari, si consideri anche il costo iniziale della loro installazione. Calcola quanti anni ti porterà a “pareggiare” sul costo dell’installazione del sistema. Se non si prevede di rimanere a casa per così tanto tempo, potrebbero non essere un investimento utile.

Quanta energia potrò generare?

Tutto dipende da quanto è grande il tuo array, la quantità di luce solare e tutta una serie di altri fattori.

Quanta energia potrò generare?

Secondo Smarter Homes NZ , il sistema solare medio genererà circa 3.400 kWh all’anno. Una famiglia media neozelandese consuma circa 9.000 kWh di energia all’anno, quindi se questo sei tu, i tuoi pannelli solari potrebbero fornire ⅓ del consumo energetico della tua casa.

Il tuo array solare potrebbe occuparsi della maggior parte dei tuoi bisogni energetici. Facendo delle semplici modifiche per essere più efficienti, i costi potrebbero scendere ulteriormente.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here