I vantaggi dei Pannelli Solari

0
217

Mentre ci muoviamo verso il 2020, i benefici dell’energia solare  rispetto ai combustibili fossili stanno diventando sempre più chiari. Accanto al forte imperativo ambientale per l’installazione solare commerciale da cogliere, rappresenta anche un’opportunità per le aziende che desiderano aggiornare il loro approccio all’utilizzo dell’energia, mentre a prova di futuro la loro linea di fondo.

Ecco tre benefici dell’energia solare per le aziende.

I vantaggi dei Pannelli Solari

Il solare riduce drasticamente i costi dell’elettricità

I prezzi dell’elettricità in Australia sono più che raddoppiati negli ultimi 10 anni, rendendoli tra i più alti del mondo. Non solo, ma gli aumenti sono arrivati ​​a un ritmo senza precedenti che è sproporzionato rispetto a CPI e salari.

Nella maggior parte dei casi, installando un sistema solare nel tuo edificio commerciale, vedrai immediatamente una riduzione della bolletta elettrica, riducendo la dipendenza della tua azienda dalla rete. Nel tempo, il tuo sistema può ripagarsi da solo attraverso questi risparmi.

Inoltre, effettuerai un investimento per la tua azienda a prova di futuro, contro il continuo aumento e la volatilità dei prezzi dell’elettricità della rete. Una recente ricerca dell’Australian Energy Regulator prevede che i consumatori di energia faranno sempre più affidamento sull’energia auto-generata e immagazzinata nei prossimi anni. Ciò suggerisce che il processo di allontanamento dalla dipendenza dalla rete sarà supportato da una crescente industria solare che non è influenzata dai cambiamenti imprevedibili nei mercati dei combustibili fossili.

Come bonus, puoi essere sicuro che il tuo investimento durerà nel tempo. I pannelli solari sono progettati per resistere all’esposizione agli elementi, nonostante la natura fragile delle loro singole celle fotovoltaiche. Questi sono racchiusi e protetti da vetro specializzato altamente temperato e incorniciati con alluminio non corrosivo, una struttura estremamente robusta. I pannelli solari Tier 1 vengono forniti con una garanzia del produttore di 12 anni e persino una garanzia sulle prestazioni di 25 anni.

Le credenziali “verdi” migliorano l’immagine pubblica

Un ritorno meno tangibile ma prezioso sugli investimenti nell’energia solare sono i vantaggi PR che questo può portare alla tua attività. I sistemi di energia solare forniscono un contributo misurabile alla riduzione globale della CO2 nell’atmosfera, che le imprese possono promuovere nei loro materiali di marketing e comunicazioni aziendali. A sua volta, ciò può aumentare l’immagine pubblica della tua azienda come socialmente responsabile, rispettosa dell’ambiente, progressista e incentrata sul futuro.

La ricerca di sostenibilità Victoria indica che il 78% dei cittadini del Victoria ritiene che il cambiamento climatico sia “un problema che richiede un’azione urgente” e il 73% preferisce acquistare da aziende che mostrano t | hey si preoccupa dei cambiamenti climatici. A livello internazionale, uno studio recente mostra che un terzo dei consumatori sta ora prendendo decisioni di acquisto basate sulle credenziali ambientali e sociali dei marchi, mentre un altro studio globale suggerisce che questo tasso è molto più alto per i millennial, un gruppo di consumatori sempre più importante.

Le credenziali "verdi" migliorano l'immagine pubblica

Un’ulteriore considerazione, in particolare per le imprese situate in edifici ad alta visibilità, è che i pannelli solari visibili possono migliorare l’immagine pubblica visualizzando direttamente questo messaggio all’interno di una strada.

Molte aziende stanno trovando i modi per applicare le loro credenziali ecologiche al loro vantaggio competitivo quando rispondono alle offerte e alle offerte per i contratti. Questo può essere supportato attraverso vari programmi di accreditamento e certificazione di sostenibilità specifici del settore – vedi, ad esempio, i suggerimenti del governo dello stato del Victoria per la convalida delle credenziali ecologiche nel settore del turismo.

Gli incentivi governativi significano rendimenti più rapidi degli investimenti

I costi del sistema solare commerciale sono resi più gestibili dai vari incentivi finanziari disponibili tramite i governi federale e statale.

Gli incentivi governativi significano rendimenti più rapidi degli investimenti

Certificati di tecnologia su piccola scala (STC)

I certificati di tecnologia su piccola scala (STC) sono una merce commerciabile stabilita dal governo federale. Questi certificati vengono creati al prezzo di negoziazione corrente quando è stata completata un’attività di risparmio energetico specificata e approvata (come l’installazione di un sistema solare commerciale ). Una volta registrati, i certificati possono essere offerti al cliente sotto forma di rimborso sul sistema acquistato. Si noti che il Renewable Energy Target (RET), il programma sotto il quale operano gli attuali schemi di certificati, è ormai prossimo all’essere raggiunto. Il governo federale chiuderà lo schema nel 2020 e questa forma di certificato non sarà più disponibile.

New South Wales e Victorian Solar Energy R ebates

Esistono anche schemi di scambio di certificati specifici dello stato, come il Victorian Energy Efficiency Certificate (VEEC) e il certificato di risparmio energetico (ESC) del NSW , per altre iniziative di efficienza energetica come gli aggiornamenti di illuminazione a LED. Questi possono funzionare in tandem con un sistema solare commerciale per supportare un movimento lontano dalla dipendenza dalla rete.

Tariffe feed-in

In Australia, le tariffe feed-in sono schemi gestiti da governi statali e territoriali. Questi schemi significano che le imprese possono essere pagate per l’energia in eccesso generata dai loro sistemi solari, che viene esportata nella rete principale. Ad esempio, trova qui le informazioni sul sistema di tariffe feed-in di Victoria .

Accordi di aggiornamento ambientale

Gli accordi di aggiornamento ambientale (EUAs) sono un meccanismo di finanziamento basato sul consiglio di Victorian e NSW che consente un migliore accesso a finanziamenti a lungo termine per gli aggiornamenti ambientali, compresa l’installazione di sistemi solari, a edifici commerciali e non residenziali esistenti a condizioni interessanti.

Incentivi basati sul Consiglio

Altri incentivi specifici del comune potrebbero essere disponibili nella tua zona – vedi, ad esempio, il Programma Moreland Energy $ mart, in collaborazione con la Moreland Energy Foundation .

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here